27 ottobre 2016

Buon compleanno Roy !!

Ieri, mercoledì 26 ottobre, il mio piccolo ometto ha compiuto 8 anni..
Il tema di quest'anno erano i dinosauri, perchè da buon 8enne pieno di svariati interessi, è appassionato tra le tante anche di paleontologia e di Jurassic Park, o World o quello che è.. (Abbiamo ovviamente comprato il pacchetto completo con la trilogia di Jurassic Park + Jurassic World.. I primi 3 li abbiamo visti.. Ci manca proprio l'ultimo..).

E' stato impegnativo, emozionante ed intenso!! Ma come sempre, a fine giornata quando vanno via tutti e decidi che è arrivato il tuo momento di stravaccarti beata sul divano, ripensi alla gioia sul suo volto e... beh la stanchezza sparisce tutta d'un colpo..

Non ho realizzato niente di handmade, cioè non ho cucito niente per l'occasione, anche perchè un dinosauro o delle ossa di T-rex mi sembravano un po' difficili da fare..
Ma ho cucinato.. Non 1, ben 2 torte di compleanno.. 
La prima per festeggiarlo a scuola.. Non mi sono potuta godere quel momento, ma una mia amica maestra mi ha fatto avere le foto e da buona mamma chioccia quale sono, ho versato 2 lacrimucce.. O forse 3, o anche 4... ^_^ Che ci posso fare?!? Sono fatta così..


La seconda torta l'ho creata per la festa che gli abbiamo organizzato a casa..
Un pochino più "inquietante", ma credetemi.. L'espressione che ha fatto non appena l'ha vista, diceva tutto.... :-D :-D


Per entrambe ho cucinato del pan di spagna, farcito con crema al mascarpone e nutella (nella farcia della seconda ho aggiunto anche delle fettine di banana.. SQUISITA!)
La cialda personalizzata della prima torta l'ho ordinata on-line, su ebay. Mentre il cranio del T-Rex ovviamente NON è in fimo, ma è un'ottima riproduzione in plastica che ho acquistato su Amazon..

Anche se non sono una pasticcera e non ho granchè dimestichezza in cucina, tra ansie e picchi di stress per la paura di non riuscire a finire in tempo, mi sono divertita a realizzarle..
Poi come ho già detto, la soddisfazione più grande arriva quando guardi in faccia il festeggiato.. Allora capisci che, tra pregi e difetti, hai comunque fatto centro..

A presto!

Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥