13 aprile 2017

Segnalibro Harry Potter in feltro


Questo autunno mi figlio si è avvicinato ed appassionato al piccolo mago più famoso del mondo, Harry Potter ⚡...

Ciò che mi fa piacere è che non ha mai visto nessuno dei film della saga!! Il suo interesse è cominciato, infatti, direttamente dal primo libro: un pomeriggio ci eravamo recati in un supermercato per fare la spesa e avevano allestito un piccolo scaffale dedicato ad Harry Potter. Così senza un perchè, questo scaffale e tutti i libri riposti sopra, hanno destato la sua curiosità, tanto da fargli chiedere di comprarne uno.

Sono diversi mesi ormai, che mio figlio mi ha fatto una richiesta molto particolare. Mi ha chiesto un segnalibro per le sue letture. E il soggetto scelto per il suo segnalibro poteva non essere proprio Harry Potter?
Purtroppo, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè siamo sempre di corsa, ho rimandato e rimandato, con mio grande dispiacere.. Finalmente però, in questi giorni, mi sono decisa a creargli questo benedetto segnalibro!
La mia intenzione era di realizzarlo sullo stile di quello di Starwars, che avevo creato per Natale (ve lo siete perso? Qui il post ---> CLIC), cioè "a angolo" da poter inserire in una pagina del libro, e non quindi il classico segnalibro verticale..



Ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuta in un bellissimo video della bravissima artista Fernanda Lacerda di Boutique do Feltro, nel quale lei confeziona tre splendidi segnalibri "a angolo" del Piccolo Principe.
Se siete interessati vi linko il video: lo trovate qui ---> CLIC.
Non ho trovato cartamodelli di un segnalibro di Harry Potter che mi soddisfacessero, per cui, ispirata dal video di Fernanda, ho preso carta e matita e me lo sono disegnata da sola..



Ho poi seguito le direttive di Fernanda, e il risultato lo trovo davvero molto molto carino! L'ho appena consegnato nelle mani del destinatario, che è a letto malato, per cui può tranquillamente dedicarsi un po' alla lettura, no?




Che ne pensate? Vi piace? Io lo trovo davvero simpatico e originale!!
A presto!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥