/>

13 dicembre 2014

Fairytale Advent Calendar - The Little Stiticher


Probabilmente il mio pubblicare post è un po' caotico, ma è perchè ho poco tempo e sono sempre di corsa..
Mi piacerebbe invece, cercare di organizzare un po' le varie pubblicazioni e fare una sorta di programma settimanale.
Stabilire dei giorni per le mie amate crocette, passione alla quale non posso rinunciare, seppur con poco tempo a disposizione..
E stabilire invece altri giorni per le creazioni in feltro.

Ho deciso quindi che i giorni durante la settimana li dedicherò alla pubblicazione delle creazioni in feltro, mentre il fine settimana (nel quale generalmente cerco di rilassarmi dedicandomi alla famiglia, a ciò che amo fare, realizzando cose per me e ricamando...), sarà il momento che pubblicherò i miei lavori a punto croce.
Giusto per fare un po' di ordine..

Quindi oggi tocca al punto croce e volevo mostrarvi un lavoro che mi sta molto a cuore...
L'avevo comprato l'anno scorso (o forse da più tempo, non ricordo), e quest'anno mi son decisa a ricamarlo. Mi ci son dedicata nel mese di novembre, perchè volevo finirlo in tempo e volevo che per dicembre fosse tutto pronto..

Sì.. E' il calendario dell'Avvento..
Per la precisione è il Fairytale Advent Calendar di The Little Stiticher.

Dopo aver ricamato tutti i giorni ho deciso di utilizzare la tecnica del cartonnage e realizzare così dei piccoli pinkeep..








La cosa più bella di questo calendario è quando la mattina ci si sveglia e ancora con gli occhi chiusi mio figlio mi chiede: "Scopriamo il nuovo giorno?" e ancora: "Non vedo l'ora sia domani per scoprire cosa c'è ricamato.."..
Adoro questo nostro momento!!
E adoro il fatto che lui ami questo momento a prescindere, anche se alla fine non c'è la classica caramellina, o il dolcetto nascosto...

A presto!