/>

18 dicembre 2014

San Francesco

Buonasera a tutti!

Avrei voluto pubblicare martedì per rispettare la mia nuova tabella di marcia che mi sono prefissata.. Ma purtroppo mi sono accorta che il mio blog ha avuto un bel collasso.. Se si scorre indietro nei post, infatti, a partire da questo ottobre 2014, mi sono letteralmente scomparse TUTTE e dico TUTTE le foto pubblicate fin dal momento della sua nascita...
In questi giorni ho provveduto ad acquistare un dominio per poter avere uno spazio illimitato e perchè questo problema non si ripresenti mai più.. 


Ecco il motivo, più che giustificato, della mia assenza e del mio non aver rispettato la tabella di marcia. Ho rincominciato a ri-inserire tutte le foto, ma è un bel lavorone.. Tanti post li ho cancellati, alcuni modificati, aggiornati.. Insomma, ci vorrà un po' per risistemare tutto.. Ma piano piano ce la farò..


Detto questo vorrei mostrarvi uno degli ultimi lavori in feltro..

Vi ricordate questo telaio qui?
Mi era stato commissionato da una ragazza che faceva parte di un'associazione in favore di bimbi meno fortunati, che sarebbe andata a Roma a trovare il Papa..
E il telaio che feci allora doveva essere un regalo che questi ragazzi dell'associazione volevano fare proprio al Papa in persona..

Insomma una bella soddisfazione!!!

Ed è sullo stile di questo lavoro che ho creato un ulteriore simile telaio.
Il destinatario è un frate che sta prendendo i voti..
E proprio perchè è un frate francescano che la ragazza che me lo ha commissionato ha pensato di creare qualcosa a tema San Francesco..

Protagonista principale del quadro è proprio San Francesco D'Assisi, che ho realizzato utilizzando il cartamodello di Sant'Antonio di Boutique do Feltro.

Tutto intorno, la rappresentazione della famosissima opera di San Francesco, ossia il "Cantico delle Creature":
ogni bambino rappresenta un elemento: sorella Luna, fratello Vento, sorella Acqua, fratello Fuoco, sorella Terra e un bambino che si rifa alla citazione "quelli che perdonano per il tuo immenso amore"...

A voi le foto: