/>

5 marzo 2015

Tutorial punto festone


Ultimamente molti fan che mi seguono su facebook mi rivolgono mille domande su come lavoro.. Una di queste è se cucio a mano o a macchina. Spesso diamo per scontato che quando si sa fare qualcosa, che a noi sembra semplice e ormai automatico, anche gli ne altri conoscano la tecnica.
Ma non è così!!
E ieri, soffermandomi sulla richiesta di una ragazza alle prime armi, mi sono ri-vista in lei all'inizio del mio percorso con il feltro, quando, da buona principiante, me ne stavo ore sul web in cerca di spunti, idee e sopratutto di tutorial.
Sicuramente il fatto di avere una passione innata per il ricamo a punto croce che pratico fin da bambina, mi ha avvantaggiato parecchio nella manualità e nel saper tenere in mano ago e filo.
Ma anche io ho avuto bisogno di documentarmi un po', di studiare la lavorazione del feltro.
Così, nonostante sul web ci siano un sacco di tutorial e di video che mostrano questi passaggi, ho pensato comunque di crearne uno anche io, per le mie fan, e per tutti i coloro che si sono avvicinati da poco al feltro.
Ho girato un mini-video su come pratico il punto festone, le varie fasi dall'inizio, come procedo se il lavoro presenta un angolo, e la fine.

Spero che vi piaccia, ma spero sopratutto di aiutare qualcuno!
Buona visione!



Ciao a presto!