15 maggio 2015

Ginnaste..


Nel laboratorio di Sarlilla è in corso una pausa dal feltro; mi sto dedicando infatti ad alcune richieste in fimo; per essere precisi, le ultime.
Eh sì perchè ho deciso, per vari motivi, di chiudere la mia avventura con il fimo, e continuare invece a pieno ritmo con il feltro.

Le motivazioni della mia "rottura" col fimo sono diverse.. In primis innanzitutto perchè lavoro molto di più il feltro, indi per cui tutti i panetti di fimo se ne stanno chiusi in una scatola per mesi e mesi. In questo modo purtroppo si seccano e diventano inutilizzabili. 
Ma non è solo per questo.. Lavorare il feltro mi appaga di più, e alla fine posso garantire al 100 % un prodotto di alta qualità. E ad essere sinceri un po' il fimo mi è venuto a noia. Lo lavorano tutti (così come si sta diffondendo anche il feltro), ma davvero si vedono dolline ovunque e sinceramente se ne vedono tante anche parecchio bruttine!!

Mi hanno consigliato però un prodotto per ammorbidire e riprendere il fimo secco, si chiama MIX QUICK. Non tutto è perduto quindi, magari lo proverò per vedere un po' di non buttare tutti i panetti iniziati che mi avanzano...

Insomma in questi giorni ho ripreso in mano quei poveri panetti abbandonati e una delle richieste è stata questa:
20 ginnaste per le bomboniere di una bambina di nome Alessia che farà la Comunione i primi di giugno.





Adesso sono al lavoro sul cake topper che mi sta dando qualche piccola difficoltà...
Ma a breve vedrete anche quello.
Stay Tuned!

Sara

8 commenti:

  1. a me piacciono tantissimo....le trovo ben fatte in ogni particolare.glo

    RispondiElimina
  2. Sono spettacolari! Devo scoprire come fai a creare un numero così alto di "personaggi" facendoli tutti uguali tra loro: è incredibile per un lavoro fatto a mano!! Sei davvero bravissima, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gemma!! Da una parte è molto faticoso perchè non si finisce mai..e il lavoro diventa meccanico, sempre gli stessi passaggi, stessi movimenti.. ma da ultimo..ADORO sistemare tutti i soggetti uno accanto all'altro... ♥
      Ti ringrazio di cuore!!

      Elimina
  3. nooo, non abbandonare il fimo, proprio perchè in giro si vedono tante brutte cose, le tue sono bellissime!! adoro queste ginnaste, sei proprio brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo Irene! Sai la creazione dell'ultimo cake topper che ho fatto mi ha motivato parecchio...E la mamma è rimasta parecchio soddisfatta.. Vediamo.... ^_^
      Grazie di cuore!!! ♥

      Elimina
  4. sarebbe un peccato abbandonare il fimo...sei bravissimaaaa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Oriana! Vediamo...Sto valutando...Le ultime creazioni mi hanno motivato..Non so..Forse sono ancora indecisa riguardo la mia scelta....Ti ringrazio di cuore!! ^_^

      Elimina

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥