28 giugno 2015

Cambiamenti in arrivo in casa Sarlilla e.... fiocco nascita per Giuseppe..

Parto subito con l'annunciare una grossa, grossissima novità, che a breve arriverà in casa #sarlilla...
Chi mi segue su facebook sa già più o meno a cosa mi riferisco..
Qualche giorno fa ho pubblicato alcuni status, proprio su FB, per sfogarmi riguardo alcune cose che sono successe.. Ve li rigiro anche qui:
Per farla breve sto vedendo in giro tante copie dei miei fiocchi, il che da una parte può far piacere, ma dall'altra NO perchè come al solito NESSUNO scrive mai da chi si è preso spunto, ispirazione o semplicemente copiato. Nessuno MAI cita la fonte.. 
Ma non sto vedendo solo copie....Purtroppo ho visto, anche e sopratutto da persone "amiche", che hanno spudoratamente copiato troppi dettagli dei miei fiocchi: la bacchetta magica delle mie fatine, i ricami delle lettere e altro... 
C'è chi mi dirà "ma non sei mica la sola che definisce così un fiocco".. E ok, avrete anche ragione... Ma la somiglianza di alcuni fiocchi e sopratutto di molti dei loro dettagli coi miei è troppo palese, troppo evidente e non sono la sola ad essermene accorta. 
E quello che dà più fastidio è che provengono da persone conosciute, che mi seguono, che sono tutto un pissi pissi bau bau, ma che poi improvvisamente diventano silenziose, non interagiscono più con la mia pagina nè con le foto delle mie creazioni, ma ti osservano, in silenzio.. Prendono appunti... e poi? Copiano.. Non tutta la struttura, ma copiano un po' questo, un po' quello... Che se gli vai a dire qualcosa ti rispondono "ma io??ma nooo è tanto che non visito la tua pagina..."... 
Sono molto delusa e amareggiata da alcune persone presenti tra le mie amicizie che in silenzio osservano, ti adulano e poi approfittano della tua disponibilità. Io ogni volta che pubblico foto di mie creazioni,se per esse ho preso spunto da qualche altra creativa, ne cito tranquillamente la fonte, perché rispetto il loro lavoro e non trovo giusto prendermi meriti che non ho... 
Purtroppo però mi sono accorta (o per meglio dire, mi sono stati segnalati lavori di altre, da fans che conoscono in dettaglio il mio stile) che quando altri (ripeto: persone presenti tra le mie amicizie) prendono spunto da mie idee, dettagli e particolari dei miei fiocchi, quasi nessuno si riserva MAI di citarmi come effettiva fonte... Stanno in silenzio, prendendosi meriti che non hanno e parassitando sui sacrifici altrui...

Dopo aver pubblicato questo post, c'è stata una persona su fb (evidentemente una persona che non mi conosce affatto, che evidentemente non segue la mia pagina e che probabilmente ha aperto la bocca giusto per far prendere aria ai denti), che ha commentato così:
Ma sei proprio sicura che non siano copie di Erica Catarina?????? Io ho i miei dubbi!

I miei fiocchi, come ho sempre detto e via via spesso ribadisco, presentano un soggetto (le bamboline) che sono un cartamodello offerto gentilmente da Erica Catarina. La struttura del fiocco, i dettagli, i particolari, ecc... NO.
Ok ci saranno stati milioni di fiocchi con la luna, ma sinceramente parlando, come i miei non ne ho mai visti.

Stufa di tutto ciò, (io che penso di essere una delle pochissime persone che cita le fonti a destra e a sinistra, e che nonostante ciò vengo cmq accusata di copiare erica catarina, quando ho sempre detto di usare cartamodelli suoi) sono arrivata ad una conclusione e ad una decisione.

A breve (e ad esclusione delle richieste prese antecedenti la mia decisione), ci sarà un TOTALE e COMPLETO RINNOVO de Le creazioni di Sarlilla. Non vedrete più questo tipo di fiocchi, ma sarà tutto nuovo. Non utilizzerò più cartamodelli presi dal web, ma li disegnerò io, saranno UNICI e made by Sarlilla. Nuovi fiocchi, nuove strutture, nuovi animaletti, nuove bamboline.. Tutto nuovo e sopratutto MIO.
Un salto di qualità che era da un po' che mi balenava nella testolina.. Beh è giunto il momento di fare quel passo e di ergermi al di sopra del "solito", del "monotono" e del "banale".....

In cantiere ci sono numerosi schizzi, numerose bozze.. C'è già qualcosa pronto..
Ma vedrete queste novità probabilmente a partire dalla fine di settembre. Devo avere il tempo di potermi rinnovare in grande per poter offrire un'ampia gamma di scelta, di colori, di stile, di strutture...

E sappiate che non vedo l'ora!!!


Detto tutto ciò vi mostro un ulteriore fiocco. Come sempre cito la fonte dalla quale ho preso spunto per il soggetto. Per i colori ho preso spunto da un bambino di Erica Catarina, ma il cartamodello l'ho trovato, leggermente diverso, su pinterest. Non sono riuscita a capire però di chi è..

Ecco a voi le foto:






Vi saluto!
A presto!
Sara

8 commenti:

  1. bravissima come sempre sara!
    non aggiungo nulla a ciò che sai già che penso di te.
    solo preciserei che i modelli che fino ad ora ti contraddistinguevano non erano soliti e banali. eri tu.
    E sarai tu anche da settembre e non vedo l'ora di scoprirti!!!!!
    un forte abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, come ho anche scritto sul blog ci sono e prima di me ci saranno stati tanti fiocchi nascita con lune e bebè sopra, ma sinceramente parlando non ne ho mai visti come i miei..
      L'unica cosa è l'uso del cartamodello delle bamboline, che appartiene ad un'altra artista del feltro e che ha gentilmente offerto all'intero popolo delle pannolenciaie.. Sento il bisogno di fare tutto da sola, da cima a fondo...

      Elimina
  2. Mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo presto o tardi che sia molte persone incappano in questi ostacoli.
    Sono cmq molto contenta della tua decisione e che tu l'abbia presa di petto... BRAVA!!
    Le tue creazioni mi piacevano già prima e sono convinta che saranno stupende anche quelle che verranno.. In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Sì penso che bisogna trarre spunto e benefici da ogni situazione. E vedremo cosa ne verrà fuori.. ^_^

      Elimina
  3. Sempre fiocchi molto belli quindi quelli che metterai a fine settembre saranno meravigliosi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli! Spero dal cuore che quello che sto preparando piacerà! ^_^

      Elimina
  4. Ciao Sara!
    È' un po' di tempo che non ti scrivo, ma ti seguo sempre.
    Sono molto dispiaciuta per quello che ti sta accadendo.
    Personalmente penso che citare fonti d' ispirazione sia un accrescimento del proprio lavoro.
    Vorrei rispondere alla cara persona su fb, proprio Erica Catarina visita i nostri blog e lascia commenti entusiasti e ci stimola a continuare,
    proprio perché citata come fonte e non scopiazzata segretamente, facendo passare una idea sua per propria.
    I tuo fiocchi Sara sono tuoi hanno il tuo stile con una piccola ispirazione ad Erica, oltretutto da te sempre dichiarata.
    Non c'è niente di male aggiungere la frase "ispirato a......."
    Ti saluto e chiedo scusa per il lungo sms.
    Emanuela by Coccolandia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il lungo commento! E sono contenta di ciò che hai scritto! La penso come te! Alla fine tutti prendiamo i cartamodelli dal web, e trovo sia giusto e naturale dirlo.
      La pensassero tutti così....
      Un abbraccio cara!
      A presto!
      ^_^

      Elimina

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥