27 dicembre 2016

Bamboline in feltro per le bomboniere di un Battesimo


Ieri, per Santo Stefano, si é celebrato il Battesimo della piccola Sofia..
Mamma Deborah, che a suo tempo mi aveva richiesto il fiocco nascita, stavolta mi ha proposto di creare tante piccole bamboline, sorridenti proprio come Sofia..
Il lavoro è stato faticoso, quando si lavora in serie non è mai semplice e risulta parecchio monotono..
Ma quando si iniziano a vedere i primi risultati, la voglia di vedere terminato il progetto scalpita e le mani lavorano più velocemente..
In questo post pubblicherò non solo il lavoro finito, ma anche le varie fasi che si sono susseguite, per mostrarvi come in genere procedo per questo tipo di richieste..


Sono partita dalle facce..


..che ho ritagliato una ad una (tutte a mano: sebbene adesso io possegga una bigshot, purtroppo non esistono fustelle a me utili in questo senso, perchè i miei cartamodelli me li disegno da sola.. Per cui largo alle forbici!!).


Poi ho cucito tutti gli occhietti (forse la fase più impegnativa e "noiosa")..


Dopodichè ho realizzato (sempre a mano) tanti fiocchetti.. Tutti rigorosamente rossi, sotto precisa richiesta della mamma..


E sotto l'abitino ci stanno pure gli slip!! :-P


Un bel vestitino rosso a quadri con tanto di trina.. Beh i colori sono molto natalizi, ma visto il periodo direi che sono decisamente adatti..


Ed eccole qua, tutte in fila, abbracciate ad un alberino di Natale..




Che ne dite? E' stato faticoso, ma come vi ho già detto, a lavoro ultimato la soddisfazione è immensa!!
A presto,

Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥