22 marzo 2018

Ghirlanda bimbo aviatore: per Omkar

Questa è stata una richiesta lampo di mamma Tania alla quale non ho potuto rinunciare.


Le tempistiche erano molto strette, ma quando mi ha detto che questo bambino sarebbe arrivato dall'India ho capito che questa ghirlanda aveva un significato davvero speciale per lei e per il suo papà..
E mi sono messa subito a lavoro!
Ho adorato ogni singolo passaggio e ogni singola fase di questo progetto.
Inizialmente per velocizzare la cosa avevo pensato di rivestire una ghirlanda di polistirolo con la stoffa. Pensavo di risparmiare tempo, perché per realizzare una ghirlanda da zero ci vuole un po', sopratutto se si preferisce cucire a mano anziché a macchina..
Vi giuro che ci sono diventata matta! Ho fatto mille prove, ma ho avuto non poche difficoltà a rivestire con la stoffa la ghirlanda.. All'inizio perché quelle che avevo erano bombate. Mi ero consultata con un'altra creativa che le realizza e lei mi aveva consigliato di usare quelle con il retro piatto. Allora cosa ho fatto? Non avendo il tempo di acquistarne di ulteriori on-line (perché da me qui non si trovano) ho letteralmente "segato" una ghirlanda bombata a metà, ottenendone una con il retro piatto. Ovviamente essendo polistirolo si sbriciolava tutto, ma incollando una sfera di cartoncino o feltro ho ovviato subito a questo problema. E così ho ritentato nell'impresa, ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti..
E allora basta. Mi sono messa di buona lena e ne ho cucita una interamente a mano.


Da qui non mi sono più fermata e punto dopo punto, sono nati i vari soggetti che compongono la ghirlanda:






Proprietà progetto e diritti immagini Le creazioni di Sarlilla.
Vietata la riproduzione a scopi commerciali

Sono in contatto con la mamma di questo piccolino di 3 anni. In questo momento si trova proprio in India e quando tornerà qua in Italia, lo farà assieme al suo piccino..
Che meraviglia e che emozione!! 😍
A presto!
Sara

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥