22 luglio 2020

Fiocco nascita a tema Cars: Saetta McQueen per Salvatore

Nuovo progetto.
È da un disegno, da una bozza, che nasce un nuovo modello di fiocco.
Quando comincio un progetto nuovo, mai fatto prima, tutto parte da un disegno e da una ricerca su google di immagini del soggetto scelto. Butto giù uno schizzo a lapis per mostrare alla mamma più o meno il risultato di come verrebbe, e poi da lì disegno il cartamodello finale, sovrappongo le varie parti, vedo se mi soddisfa, ingrandisco le dimensioni se sono troppo piccole o cancello e ricomincio da capo se non mi convince.. Insomma tutta una questione di tentativi..

Alcuni simpaticissimi personaggi che andranno a decorare il fiocco nascita di Salvatore.
Il mio preferito è Cricchetto!

E il protagonista.. 

Spesso mi viene chiesto di inserire, nel fiocco del nascituro, il fratello o la sorella maggiore.. Penso sia una cosa bellissima coinvolgere il più possibile "il grande" in questa occasione, anche perché dei 2 sarà quello che ha bisogno più di altri delle attenzioni della mamma..

Sarlilla, ormai parecchi anni fa, iniziò con il fimo..
Ad oggi sono contenta di aver lasciato e di aver intrapreso la strada del feltro, ma non ho completamente abbandonato le paste polimeriche. 
Ogni tanto le sfrutto per questi piccoli dettagli e applicazioni per personalizzare i miei fiocchi.

Ne avevo già realizzati altri 2 su questo tema, ma il personaggio principale era stato il mitico Cricchetto. In questo invece ho creato Saetta McQueen, e mi piace da matti il risultato!

Che ne dite? 

Nessun commento:

Posta un commento

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥