Adoro la leggenda che c'è dietro, non la conoscevo.
Conoscevo però il detto:
"I giorni della Merla, se son freddi la primavera sarà bella, se son caldi la primavera arriverà tardi"..
Per l'occasione ho voluto ricamare questi dolci schemini di Laura - The Little Stitcher (da lei potete leggervi anche la leggenda). E ho pure creato 2 merli in pannolenci, e con un bastoncino applicato sul retro li ho infilzati nel vaso della mia adorata piantina, la Tradescantia Nanouk..
Da subito mi era piaciuta l'idea di farne dei segnalibri perché non è da molto che ho acquistato due scaffali e ne ho fatti una piccola libreria nel mio salotto.
Mi piace leggere, quando ho tempo. Cerco di ritagliarmi un momento la sera prima di andare a dormire, ma leggo assai di più quando sono in vacanza, al mare, sotto l'ombrellone. Le mie letture spaziano tra i gialli di Agatha Christie e i libri sottovalutati de La signora in giallo che a mio parere sono scorrevoli e coinvolgenti, poi la romantica Lucy Maud Montgomery con la sua meraviglia Anna dai capelli rossi (per il momento ho solo i primi 3), passo poi ai fantasy, tra i quali primeggia in assoluto J. K. Rowling con Harry Potter, ma mi piace molto anche Licia Troisi, e ogni tanto mi butto su uno dei molti libri di una collezione particolare di fiabe classiche che ho acquistato in edicola un paio d'anni fa, un'edizione meravigliosa dai colori pastello intitolata Storie Meravigliose.
Insomma, mi sono innamorata di questi segnalibri e ho pensato che oltre che a essermi materialmente utili, stavano bene in un cestino che tengo proprio sulla mia libreria!
Voi che ne pensate? Vi piacciono?
A presto, Sara
Nessun commento:
Posta un commento
Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥