22 agosto 2012

In the waves...

Conoscevo l'autrice, ovvero Teresa Murgida - Crocettando tra le pesti, che è tra il mio elenco blog personale... Poi avevo visto quella sirena ricamata qua e là tra varie blogger che conosco... Infine l'ho vista da Viola - La piccola ricamatrice e ammirando e rimirando il suo capolavoro mi son decisa.... Inoltre, dal momento che io al mare in vacanza ci devo ancora andare, l'idea di Viola di confezionare il ricamo a mo' di " borsina porta conchiglie (per le romantiche) o porta cellulare/macchina fotografica (per le più pratiche)" mi ha intrigato parecchio e così mi son decisa... Ho richiesto lo schema e in un'oretta e mezzo l'ho ricamato, tutto d'un fiato, stravolgendo i colori (non me ne voglia l'autrice) e ovviamente aggiungendo un tocco personale, che non poteva non essere il mio colore, il lilla.... 
Poi proprio perchè mi vedo sulla spiaggia con la borsina a tracolla che passeggio in riva al mare alla ricerca di qualche bella conchiglia, l'ho assemblata....

E a posare per me, insieme alla borsina, sotto consiglio di Viola, c'era una sirenetta sarlillosa, realizzata interamente in fimo....









Non mi resta che metterla in valigia...:-)
A presto!!

18 commenti:

  1. il cuoricino ci sta proprio bene e la tua sirenetta di fimo è carinissima piace tanto anche alla mia bimba.
    Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresa ne sono onorata!!Grazie!!
      Ribadisco che è stato un piacere ricamare il tuo free!!!
      Baci!

      Elimina
  2. Che brava ...un'ora e mezza ????? hai fatto una borsina fantastica e che cariiiina la tua sirenetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miriam!Un'ora e mezza per il ricamo...per la borsina un po' di più perchè io e la macchina da cucire dobbiamo approfondire la nostra conoscenza...

      Elimina
  3. E' stupenda... l'ho detto e lo ripeto... troppo bellina!! Chissà quante conchiglie e Doni del Mare conterrà quando andrai in vacanza *.* Tanti regalini per te e la tua bimba :)
    Ti abbraccio e ancora complimentissimi! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Viola!Non vedo l'ora di passeggiare in riva al mare la mattina presto con la mia borsina...
      Grazie per le tue graditissime visite!!
      un abbraccio anche a te!

      Elimina
  4. Carinissima la sirenetta in fimo!! Originale la borsetta e complimenti per il tuo blog, un saluto Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!!Ti ringrazio!e grazie per la visita!!A presto!!

      Elimina
  5. C'è sempre bisogno di una borsina in più, sono così comode :) Mi piacciono tantissimo i colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ADORO le borse...e queste anche se piccoline fanno sempre comodo...ti ringrazio!!

      Elimina
  6. Che meraviglia di sirenette!!
    Buona raccolta di conchiglie.
    Un saluto Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raffaella!!Non vedo l'ora...è un rituale che in vacanza non manca mai...:-)

      Elimina
  7. Ciao!
    Complimenti per i tuoi lavori, sono magnifici.
    Diventiamo volentieri tue followers.
    Un saluto,
    Manola&Federica

    RispondiElimina
  8. che bello! la sirenetta in fimo poi è una meraviglia!!!!!
    complimenti
    un caro saluto
    ross

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Un grazie e un sorriso per ogni commento lasciato...♥